Chi siamo

Micro. è un progetto. Un progetto aperto e in continuo sviluppo che ricerca l’essenza, il minimo comun denominatore.
Cerchiamo l’ergonomia, la sintesi, quella piccola cosa che può cambiare davvero la nostra vita in meglio.

Hai presente?

 

Cersaie 2019

 

Cersaie 2018

 

Cersaie 2017

 

Cersaie 2016

1
1

Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB comprende oggi 5 brand con 5 identità differenti ma complementari che danno vita ad un messaggio comune, sempre più forte.

Terratinta Group nasce nel 2017 dall’unione tra Terratinta Ceramiche, fondata nel 2010, e Ceramica Magica, un brand storico della ceramica italiana fin dal 1983. I brand coprono oltre 50 Paesi in tutto il mondo con le loro identità individuali ma complementari, fornendo un prodotto in grès porcellanato italiano di alta gamma.

Dal 2019 all’interno di Terratinta Group, Micro. è un progetto in continua evoluzione che permette di creare infinite trame, disegni, sfumature.

Micro. è la parola chiave per creare un nuovo mondo ceramico.

TERRATINTA GROUP

Micro. è un progetto.

Un materiale più leggero e resistente, un rivestimento modellabile, non mettendo mai da parte la bellezza, la comodità e l’uso che ne farai.

Collaboriamo con i migliori designer al mondo per portare avanti questo progetto perché ci piace sognare un futuro prossimo dove tutto quello che abbiamo intorno sia così.

In collaborazione
con Roberto Cicchiné

Roberto Cicchiné vive e lavora a Massignano, nella provincia Marchigiana. Socio fondatore dello studio associato “Design?”, luogo dove si sviluppano progetti di architettura, design, arte. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste come AD, Elle Decor, Icon Design ecc. Attualmente collabora come “Direzione artistica” e designer con giovani e dinamiche aziende italiane, dal mobile alla ceramica.

L’arte contemporanea è l’altra corsia su cui corre la vita di Roberto Cicchiné. Ha sempre privilegiato la fotografia come mezzo espressivo, ma i suoi progetti hanno spesso uno sviluppo multidisciplinare quali video ed installazioni.
Le sue narrazioni partono da emozioni personali per arrivare a forme, immagini semplici ed universali.

Progetto Change

Dal 2019 abbiamo iniziato a dare forma ai nostri valori in tema di Sostenibilità mettendo in campo azioni concrete
per migliorare le performance ambientali, sociali e di governance. Con il Progetto CHANGE l’azienda vuole contribuire alla conservazione dell’ambiente attraverso scelte più green e percorsi di formazione per la sensibilizzazione del personale.
Le azioni sono raggruppabili in tre macro-temi, ovvero tre nuovi driver per lo sviluppo del gruppo:

1 Plastic free
2 Paper decrease
3 Green energy
PROGETTO CHANGE

Terratinta Group in sintesi

42

dipendenti

22

milioni di euro di ricavi nel 2020

98%

dei fornitori hanno sede in Italia

80%

dei principali fornitori di materiale ceramico possiede certificazioni ambientali di prodotto e processo

1.022.914

Valore Aggiunto generato e distribuito agli Stakeholders nel 2020

100%

di compensazione delle emissioni CO2 nel 2020

+23%

del numero di dipendenti rispetto al 2019

+34%

numero di clienti rispetto al 2018

50%

del personale é di genere femminile

570

ore di formazione erogate ai dipendenti nel 2020

PROGETTO CHANGE